Pagine

venerdì 27 maggio 2016

Presentata la lista civica #CA_mbia Cagliari: l'entusiasmo e la preparazione dei candidati

Massidda: “Ci sono emergenze, come quella della povertà nei quartieri periferici, che la Cagliari radicalchic ha ignorato” 

CAGLIARI, 16 MAGGIO 2016 – Una lista composta da candidati entusiasti e preparati, pur se – per la stragrande maggioranza – alla prima esperienza politica: #CA_mbia Cagliari, presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa che si è svolta presso Le Plus Bon in piazza Unione Sarda, già dall'estate scorsa ha fatto parlare di sé con numerose iniziative.


Alla presenza di tutti i candidati, Piergiorgio Massidda ha lanciato un altro attacco al sindaco Zedda: “Una cosa è amministrare un condominio, un'altra fare il manager, trovare nuove risorse e finanziamenti, avere la grinta per difendere la città e farle fare un salto di qualità”, ha dichiarato il candidato sindaco della coalizione Cagliari 2016. “Il cittadino deve vedere l'amministrazione come complice, non come ostile, per colpa di un'asfissiante burocrazia e di un sindaco che per cinque anni ha fatto pagare ai cittadini le tasse comunali più alte d'Italia”.

“Un'intera generazione sta scappando da Cagliari, perché senza programmazione non ci può essere futuro. Noi non pensiamo alla città dei prossimi cinque anni, ma a quella dei prossimi trenta. Ci sono emergenze che vanno trattate immediatamente, come quella della povertà nei quartieri periferici: un problema che la Cagliari radicalchic ha dimostrato di ignorare”, ha proseguito Massidda.

















 




“#CA_mbia Cagliari ha il merito di aver lanciato il civismo”, ha aggiunto Giandomenico Sabiu. “Se abbiamo potuto formare questa straordinaria coalizione dobbiamo ringraziare Pierpaolo Vargiu, che ha avuto la grande intelligenza e generosità di rinunciare alla candidatura a sindaco per il bene della città”.

Le promesse fatte dal sindaco Zedda in campagna elettorale non sono state mantenute”, ha sottolineato Roberto Frongia. “Tutti gli indici economici e demografici dicono che Cagliari è una città che si sta spopolando, e nella quale il problema più grande, la disoccupazione, non è stato risolto ma, anzi, si è aggravato”.

Ecco tutti i nomi della lista #CA_mbia Cagliari per il rinnovo del Consiglio Comunale:

1) Accardo Francesco
2) Alfonso Anna
3) Allegrini Donato Giovanni
4) Arba Carlo Andrea
5) Bistrussu Matteo
6) Caddeo Igor
7) Caocci Livio
8) Cavagnino Michela
9) Corona Silvia
10) Cuccu Martha
11) De Magistris Paolo
12) Defraia Mariano
13) Deidda Emanuela
14) Dell'Orfano Giovanni
15) Diana Renato
16) Ferrari Simona
17) Fioretto Stefania
18) Fuggetta Francesco
19) Lai Mariano
20) Lilliu Riccardo
21) Lobina Adriana
22) Loja Luca
23) Massa Paolo
24) Medda Efisio
25) Obinu Antonello Renato
26) Pes Romina
27) Piga Marco
28) Piras Ignazio
29) Poddana Carla
30) Saraniero Alessandra
31) Tack Ferdinando
32) Usai Eleonora
33) Vargiu Andrea
34) Zago Giacomo

Nessun commento:

Posta un commento