Pagine

sabato 9 aprile 2016

Pierpaolo o Piergiorgio? Cinque motivi per scegliere le primarie

1) Perché Pierpaolo Vargiu e Piergiorgio Massidda sono due politici esperti, onesti, e con una visione chiara di come deve diventare la nostra città. Sarebbero entrambi degli ottimi sindaci, ma il posto a Palazzo Bacaredda, purtroppo, è uno solo.

2) Perché i due hanno un programma molto simile, che punta all'occupazione, alla creazione di impresa e al rilancio economico della città. Fondamentalmente si rivolgono alla stessa area liberale e pescano, quindi, nello stesso elettorato.

3) Perché la storia, soprattutto quella recente, ci ha insegnato che gli elettori non apprezzano le frammentazioni. I cagliaritani – lo stanno dicendo da mesi, in tutti i modi – vogliono un centrodestra unito.




















4) Perché dare la parola agli elettori è il metodo più democratico che mi viene in mente. Le primarie, inoltre, coinvolgerebbero migliaia di persone, e l'onda dell'entusiasmo trascinerebbe il candidato vincente fino al giorno del voto.

5) Per vincere. L'abbiamo sempre detto: i numeri non mentono, e presentarsi divisi significa andare incontro a una sconfitta. Noi, invece, vogliamo vincere.

FRANCESCO FUGGETTA  - #CA_mbia CAGLIARI

Nessun commento:

Posta un commento