Pagine

mercoledì 30 settembre 2015

Allerta meteo: urgentissimo pulire i tombini ostruiti

È solo di un paio di giorni fa la decisione del sindaco di chiudere le scuole per una probabile allerta meteo diramata dalla Protezione Civile, che poi fortunatamente è risultata molto meno problematica di quanto si pensasse. 
Abbiamo compreso la posizione del sindaco Zedda di chiudere le scuole, perché alla luce delle precedenti catastrofi che si sono abbattute sulla nostra terra anche per noi è stato meglio lasciare a casa i bambini per un giorno piuttosto che rischiare le loro vite.

Vista la continua allerta della Protezione Civile, le intense piogge previste nei prossimi giorni rischiano di far riversare nelle strade di Cagliari tutto il flusso di acqua piovana, non utilizzando il sistema fognario della città.


Questo perché – come testimoniano le foto da noi scattate questa mattina in piazza Martiri, via Is Mirrionis e altre zone della città – diversi tombini e caditoie sono completamente ostruiti dai detriti, che bloccheranno il corretto deflusso delle acque meteoriche.




Noi di Cambiavento, del gruppo #CA_mbia, chiediamo quindi alla giunta e al sindaco, nell’ottica condivisibile di evitare rischi inutili, di avviare immediatamente un’opera di manutenzione straordinaria e pulire tutte le caditoie, i tombini e le griglie di deflusso delle acque meteoriche prima dei prossimi eventi meteorologici imminenti.

Germana Biolchini – Cambiavento


#CA_mbia #cambiavento2016

Nessun commento:

Posta un commento