Pagine

lunedì 24 agosto 2015

Cambiamo. Per una volta non strumentalizziamo la disperazione deimigranti. Facciamo qualcosa di costruttivo.

Cambiavento, gruppo che aderisce a #CA_mbia, chiede alle forze politiche, associazioni e liberi cagliaritani di unire le forze e non strumentalizzare la disperazione dei migranti ma di FARE insieme qualcosa di utile.

Foto da unionesarda.it

A seguito dello sbarco dei 963 migranti, viste le dichiarazioni di questi ultimi minuti assolutamente prive di qualsiasi proposta o soluzione è chiaro che l’intenzione sia esclusivamente quella di cavalcare la notizia. Leggiamo solo critiche al governo, alla regione e pure al comune ma è chiaro che con le critiche utilizzate per esclusivi fini elettorali non si risolve questa drammatica situazione.

Noi di Cambiavento invece chiediamo a tutti di fare un passo indietro. Chiediamo di unirvi a noi in un aiuto costruttivo. Vi invitiamo a partecipare alla raccolta dei beni di conforto indicati dalla Caritas (scarpe, infradito, asciugamani, occorrente per l’igiene personale) e portarli tutti insieme in un flashmob alla sede della Caritas di Cagliari Giovedì p.v. alle 19. Confermate con #CA_AIUTA

Se non possiamo fermare il problema, affrontiamolo con umanità.

#CA_mbia #Cambiavento2016

Nessun commento:

Posta un commento